PIANEZZE (VICENZA). Alice Zarpellon, infermiera di 36 anni, ha lottato per 2 due giorni dopo un malore improvviso accusato in casa a Pianezze (Vicenza) prima di spegnersi per sempre nel reparto di terapia intensiva. La spossatezza avvertita durante il giorno ha preceduto quell’arresto cardiaco che l’ha colpita mentre riposava a letto. Il marito Andrea Girardi, insieme ai soccorritori, ha tentato disperatamente di rianimarla, ma nonostante gli sforzi, il suo cuore si è fermato definitivamente mercoledì sera nell’ospedale San Bassiano, dove aveva lavorato fino a gennaio.
Una vita dedicata alla cura e alla famiglia
Alice, descritta da tutti come una mamma perfetta e una professionista eccezionale, lascia due bambini di 5 e 9 anni. La sua dedizione per la famiglia e la passione per la sua professione sono state evidenziate dalle testimonianze di colleghi e conoscenti, che hanno espresso grande affetto e stima per lei.
Commozione e cordoglio dalla comunità
La comunità di Pianezze si prepara a dare l’ultimo saluto ad Alice sabato alle 10 nella chiesa locale. Il dolore è palpabile sui social, dove amici, conoscenti e colleghi hanno lasciato messaggi di cordoglio, evidenziando l’impatto di Alice sulla vita di molti e il vuoto lasciato ai suoi bambini. Tanto il dolore anche tra i colleghi dell’Usl 7, medici ed infermieri, con cui aveva condiviso il lavoro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni