Sclauzero Redento classe 1926 , da Palmanova , questa notte (verso le ore 04.00 circa) è purtroppo deceduto presso la RSA di Latisana dove recentemente era stato trasferito dal Reparto Medicina di Udine.
Qualche giorno fa la stampa si era occupata del caso perché nella notte e durante il ricovero lo Sclauzero ( ex infermiere ) cadeva a terra nella stanza dell’Ospedale di Udine procurandosi gravissima lesione all’occhio tale da poter compromettere l’utilizzo. Seguivano interventi chirurgici urgenti.
In quel momento lo Studio Tutino in persona degli Avvocati Santo e Francesca Tutino presentarono una denuncia alla Procura della Repubblica di Udine al fine di fare chiarezza sull’accaduto, anche al fine di comprendere se vennero rispettate tutte le disposizioni in materia di sicurezza, verso il paziente e considerata la condizione dello stesso.
Era ricoverato per un problema alla prostata , che velocemente è degenerato.
Lascia tre figli, Francesco e due sorelle, così come sei nipoti che fino all’ultimo l’hanno assistito con passione ed amore seppur nelle difficoltà e le restrizioni di visita COVID – 19.
Gli Avvocati Tutino Santo e Tutino Francesca, stante l’intervenuto decesso, si attiveranno questa mattina con l’Autorita’ Giudiziaria affinché valutino di disporre l’autopsia nel corpo del signor Sclauzero.
Se così fosse lo Studio Tutino nominerà quale proprio medico legale di parte il dott. Nicola Li Volsi da Udine.
Anche l’Urp dell’Ospedale ed il Ministero della Salute in Roma si sono interessanti della posizione, e per le questioni eventualmente disciplinari è stato nominato il Consulente del Lavoro Simone Tutino da Udine.
Venne nominato anche l’esperto in Crimine Sanson Edi, il quale chiederà al PM titolare del fascicolo di effettuare un sopralluogo presso la stanza ospedaliera per ricostruire la simulazione del fatto di cui alla caduta.