Putin si dice "orgoglioso" dei soldati russi e li incita: "Andiamo avanti"
Putin: messaggio di fine anno ai cittadini russi Durante il suo discorso di fine anno, il presidente russo Vladimir Putin ha rivolto un messaggio chiaro ai suoi concittadini. Senza mai fare riferim...
Putin: messaggio di fine anno ai cittadini russi
Durante il suo discorso di fine anno, il presidente russo Vladimir Putin ha rivolto un messaggio chiaro ai suoi concittadini. Senza mai fare riferimento all'Ucraina, Putin ha esordito dicendo: "Cari amici, tra poco inizierà il 2025, concludendo il primo quarto del XXI secolo". Ha sottolineato che in questo Capodanno, i pensieri e le speranze di milioni di persone in Russia sono rivolti ai combattenti e comandanti del paese. Il presidente ha espresso fiducia nel futuro, affermando: "Siamo sicuri che tutto andrà bene. Andremo solo avanti".
Putin ha inoltre elogiato i soldati russi, definendoli "veri eroi" che hanno assunto il compito di difendere la Russia e garantire pace e sicurezza al popolo. Ha espresso orgoglio per il coraggio dimostrato dai militari.
Xi Jinping: la riunificazione con Taiwan è inevitabile
Anche il presidente cinese Xi Jinping ha inviato un chiaro messaggio nel suo discorso di fine anno. Ha dichiarato che "Nessuno può fermare la riunificazione con Taiwan. I cinesi su entrambe le sponde dello Stretto di Taiwan sono una sola famiglia. Nessuno può spezzare i nostri legami di sangue e nessuno può fermare la tendenza storica della riunificazione".