È stato trovato all’imbrunire in salute il ragazzo 16 enne di Schiavon di cui non si avevano notizie da ieri, dopo il mancato rientro a casa da scuola. Il ritrovamento del sedicenne da parte dei titolari di una baita a Monte Corno nel comune di Lusiana Conco (VI), che hanno notato il ragazzo e avvertito i carabinieri.
Le ricerche coordinate dai vigili del fuoco da Colceresa, ultimo punto del segnale del cellulare del giovane, erano scattate la notte scorsa con l’attivazione del piano persone scomparse della prefettura .
Oltre 40 vigili del fuoco, tra cui due cinofili, l’elicottero Drago 149, Nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), personale esperto in topografia, polizia locale, carabinieri e personale della protezione, hanno partecipato alle operazioni di ricerca del giovane.
AGGIORNAMENTI PRECEDENTI
Sono state attivate le ricerche di un giovane di 16 anni, di nome Serghei Magrin, del quale non non si hanno più notizie dalle 16.30 di ieri, giovedì. L’ultimo avvistamento a Longa di Schiavon (Vicenza).
Ieri si era recato regolarmente a scuola, poi avrebbe preso l’autobus per il ritorno senza però far rientro a casa. Serghei è biondo, porta i capelli con taglio corto come nell’immagine, ha un fisico atletico e potrebbe indossare gli occhiali. In caso di avvistamento contattare il 112 o il contatto messo a disposizione dalla famiglia 338.1793256.
COLCERESA (VI), VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO PER LA RICERCA DI UN SEDICENNE SCOMPARSO DA IERI
Dalle 23 di giovedì i vigili del fuoco stanno operando per le ricerche di un 16enne che non ha fatto più rientro a casa a Schiavon (VI) e di cui non si hanno più notizie dal primo pomeriggio di ieri. Le ricerche fanno campo base in località Mason Vicentino, nel comune di Colceresa (VI), posto dell’ultimo rilevamento della posizione del cellulare.
Dopo l’apertura, da parte della Prefettura, del piano per le ricerche di persone scomparse, nella notte, hanno operato le squadre dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa, della centrale di Vicenza e la squadra proveniente dal comando di Varese dotate di tecnologia Dedalo, utile per agganciare il telefono della persona scomparsa.
Da stamattina sono impegnati anche le unità cinofile, il nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) del Veneto, esperti in topografia applicata al soccorso e il reparto volo con l’elicottero DragoVF149 di Venezia che a lungo a sorvolato la zona controllando case ed edifici in disuso.
Sul posto anche la polizia locale i carabinieri e personale della protezione civile. Le ricerche al momento hanno dato esito negativo.
CONDIVIDETE
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni