SEDICO (BL) – Un grave incidente stradale si è verificato sabato 17 agosto, intorno alle 15:45, lungo la SR203, in località La Muda, tra i comuni di Sedico e La Valle Agordina. Due auto sono rimaste coinvolte nello scontro, causando il ferimento di quattro persone, tra cui due bambini.
I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti dalla vicina stazione di Agordo, mettendo in sicurezza i veicoli coinvolti e prestando le prime cure ai feriti. A bordo di una delle auto si trovava una famiglia composta da due adulti e due bambini. Dopo essere stati stabilizzati dal personale sanitario del 118, i quattro sono stati trasferiti in ospedale per ulteriori accertamenti.
Durante le operazioni di soccorso, la SR203 è rimasta aperta al traffico con un senso unico alternato, per consentire il rapido intervento dei soccorritori e la rimozione dei mezzi incidentati. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, incaricati di ricostruire la dinamica dell’accaduto e determinare le cause del sinistro.
Le operazioni di soccorso si sono concluse poco dopo le 18:30, quando la strada è stata definitivamente riaperta al traffico.
Cause e dinamica dell’incidente
Le autorità stanno ancora indagando per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente. Non è escluso che una distrazione o una manovra azzardata possano aver contribuito allo scontro frontale tra i due veicoli. I carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e valutando eventuali immagini delle telecamere di sicurezza presenti lungo la SR203.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni