test

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

1 ora fa

Riaperture: ecco il piano. Rassegna Stampa 09 aprile 2020.

In diretta Roberto Mattiussi
... continuariduci

9 ore fa

🔴 ORE 22:57 - Coronavirus, nel lodigiano cresce la speranza: oggi nessun morto dopo settimane.

Nel Lodigiano oggi non ci sono stati morti per Coronavirus. E' la prima volta da settimane che non accadeva nella provincia, che è stata la prima ad essere colpita dall'epidemia. Sono in tutto 2.347 i contagiati in provincia, solo 26 casi più di ieri.
... continuariduci

🔴 ORE 22:57 - Coronavirus, nel lodigiano cresce la speranza: oggi nessun morto dopo settimane.

Nel Lodigiano oggi non ci sono stati morti per Coronavirus. E la prima volta da settimane che non accadeva nella provincia, che è stata la prima ad essere colpita dallepidemia. Sono in tutto  2.347 i contagiati in provincia, solo 26 casi più di ieri.

11 ore fa

"Record di guariti: 2099 in un giorno". - Firmato il Decreto Scuola.

In diretta Roberto Mattiussi
... continuariduci

11 ore fa

🔴 ORE 21:27 - Coronavirus: sono arrivati in Italia due team medici da Romania e Norvegia e un carico di disinfettante dall’ Austria grazie all'attivazione del Meccanismo Europeo di Protezione Civile. Il Meccanismo è un network composto da 34 strutture di protezione civile, tra cui l’Italia, che interviene per far fronte alle emergenze. Perché la protezione civile è un lavoro di squadra ... continuariduci

🔴 ORE 21:27 - Coronavirus: sono arrivati in Italia due team medici da Romania e Norvegia e un carico di disinfettante dall’ Austria grazie allattivazione del Meccanismo Europeo di Protezione Civile. Il Meccanismo è un network composto da 34 strutture di protezione civile, tra cui l’Italia, che interviene per far fronte alle emergenze. Perché la protezione civile è un lavoro di squadraImage attachmentImage attachment

11 ore fa

🔴 ORE 21:21 - Anche questa sera super luna rossa!

Grazie allo scatto di Roby Stradella 📷
... continuariduci

🔴 ORE 21:21 - Anche questa sera super luna rossa!

Grazie allo scatto di Roby Stradella 📷

11 ore fa

🔴 ORE 20:35 Mattarella ha firmato il
Decreto Scuola

📺 Diretta ore 21:40
... continuariduci

12 ore fa

🔴 ORE 19:50 - Latisana (UD). Guardia di Finanza consegna mascherine per la comunità.

Oggi la Guardia di Finanza di Latisana, ha consegnato le preziose mascherine FFp2 oggetto di sequestro. "Sono gesti che illuminano le giornate. Enti, istituzioni, cittadini comuni donano alla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, dispositivi di protezione individuali e apparecchi medicali." Queste le parole del vice governatore della regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi.
... continuariduci

14 ore fa

🔴 ORE 18:37 - Coronavirus, il bilancio dell'emergenza in Italia ad oggi 08 Aprile. ... continuariduci

🔴 ORE 18:37 - Coronavirus, il bilancio dellemergenza in Italia ad oggi 08 Aprile.

14 ore fa

🔴 ORE 18:33 - OMS: "Aprire o pensare di riaprire ora è abbastanza difficile"

"Aprire o pensare di aprire in questa fase e' abbastanza difficile, non siamo in una diminuzione netta ma in un rallentamento della velocità". Lo dice il vicedirettore dell'Oms Ranieri Guerra sottolineando che "c'è un serbatoio di asintomatici che continua a garantire la circolazione del virus". Si potrebbe pensare a riaperture "per classe di lavoro, tipologia geografica e classe di età" ma sempre con "un occhio ad una diminuzione marcata di questa curva che ancora non c'è". "Non credo che il governo italiano voglia procedere alla riapertura senza pensare a questo rischio".
... continuariduci

🔴 ORE 18:33 - OMS: Aprire o pensare di riaprire ora è abbastanza difficile

Aprire o pensare di aprire in questa fase e abbastanza difficile, non siamo in una diminuzione netta ma in un rallentamento della velocità. Lo dice il vicedirettore  dellOms Ranieri Guerra sottolineando che cè un serbatoio di asintomatici che continua a garantire la circolazione del virus. Si potrebbe pensare a riaperture per classe di lavoro, tipologia geografica e classe di età ma sempre con un occhio ad una diminuzione marcata di questa curva che ancora non cè. Non credo che il governo italiano voglia procedere alla riapertura senza pensare a questo rischio.

14 ore fa

Bollettino giornaliero con la Protezione Civile, emergenza coronavirus. ... continuariduci

15 ore fa

+++ ULTIM'ORA +++

🔴 ORE 17:20 - "Electrolux, la produzione riprenderà il 15 aprile: scelta imprudente"

Le Rappresentanze sindacali interne dello stabilimento Electrolux Italia di Susegana hanno riferito di aver appreso che la produzione riprenderà il prossimo 15 aprile, ma soltanto da comunicazioni dell'azienda fatte veicolare attraverso i social network. «Ufficialmente - proseguono le Rsu in una nota - nulla è stato detto al sindacato in relazione ai comunicati circolanti sulle diverse piattaforme e rimaniamo in attesa di eventuale ufficialità. E' evidente - proseguono - l'imprudenza di tale fretta», data anche la mancanza di un decreto del governo in questo senso.
... continuariduci

+++ ULTIMORA +++

🔴 ORE 17:20 - Electrolux, la produzione riprenderà il 15 aprile: scelta imprudente

Le Rappresentanze sindacali interne dello stabilimento Electrolux Italia di Susegana hanno riferito di aver appreso che la produzione riprenderà il prossimo 15 aprile, ma soltanto da comunicazioni dellazienda fatte veicolare attraverso i social network. «Ufficialmente - proseguono le Rsu in una nota - nulla è stato detto al sindacato in relazione ai comunicati circolanti sulle diverse piattaforme e rimaniamo in attesa di eventuale ufficialità. E evidente - proseguono - limprudenza di tale fretta», data anche la mancanza di un decreto del governo in questo senso.

15 ore fa

🔴 ORE 17:17 - Emilia Romagna, 1000 euro a testa per il personale sanitario.

"La misura più significativa che abbiamo messo in campo è un segnale concreto al personale sanitario, parasanitario e tecnico impegnato in prima linea". Si tratta di mille euro a testa per il personale sanitario dell'Emilia-Romagna: come ha annunciato il sottosegretario alla presidenza della Giunta Davide Baruffi. "65 milioni di euro per riconoscere a questi lavoratori un contributo aggiuntivo che è mediamente di mille euro a testa. Una tantum, ma vogliamo arrivi immediatamente nelle loro tasche e riusciremo a erogarli subito".
... continuariduci

🔴 ORE 17:17 - Emilia Romagna, 1000 euro a testa per il personale sanitario.

La misura più significativa che abbiamo messo in campo è un segnale concreto al personale sanitario, parasanitario e tecnico impegnato in prima linea.  Si tratta di mille euro a testa per il personale sanitario dellEmilia-Romagna: come ha annunciato il sottosegretario alla presidenza della Giunta Davide Baruffi. 65 milioni di euro per riconoscere a questi lavoratori un contributo aggiuntivo che è mediamente di mille euro a testa. Una tantum, ma vogliamo arrivi immediatamente nelle loro tasche e riusciremo a erogarli subito.

15 ore fa

🔴 ORE 16:48 - Fase 2, mappa con attività e relativo rischio.

Una mappa di tutte le attività lavorative e il relativo indice di rischio connesso all'emergenza coronavirus. È quanto stanno mettendo a punto - secondo quanto apprende Ansa - Inail e gli esperti del Comitato tecnico scientifico, con l'obiettivo di indicare al governo le linee guida sulle modalità con cui le diverse professioni potranno ripartire nella 'Fase 2'.
... continuariduci

🔴 ORE 16:48 - Fase 2, mappa con attività e relativo rischio.

Una mappa di tutte le attività  lavorative e il relativo indice di rischio connesso  allemergenza coronavirus. È quanto stanno mettendo a punto - secondo quanto apprende Ansa - Inail e gli esperti del Comitato tecnico scientifico, con lobiettivo di indicare al governo le linee guida sulle modalità con cui le diverse professioni potranno ripartire nella Fase 2.

16 ore fa

🔴 ORE 16:19 - Confindustria regioni nord: "riaprire al più presto".

Lombardia Emilia Romagna, Piemonte e Veneto hanno sottoscritto un'agenda con Confindustria per la riapertura delle imprese e la difesa dei luoghi di lavoro e fronteggiare l'emergenza sanitari. "Se le quattro principali regioni del Nord che rappresentano il 45% del Pil italiano non riusciranno a ripartire nel "breve periodo" il Paese rischia una grossa crisi economica."
... continuariduci

🔴 ORE 16:19 - Confindustria regioni nord: riaprire al più presto.

Lombardia Emilia Romagna, Piemonte e Veneto hanno sottoscritto unagenda con Confindustria per la riapertura delle imprese e la difesa dei luoghi di lavoro e fronteggiare lemergenza sanitari. Se le quattro principali regioni del Nord che rappresentano il 45% del Pil italiano non riusciranno a ripartire nel breve periodo il Paese rischia una grossa crisi economica.

17 ore fa

🔴 ORE 15:17 - Arrivate 10 milioni di mascherine dalla Cina

In accordo con la Farnesina e il Dipartimento della Protezione Civile, sono arrivati oggi in Italia tre cargo speciali che trasportano mascherine. In tutto 10 milioni di mascherine arrivate in 72 ore a cui vanno aggiunti circa 200 ventilatori polmonaria già consegnati.
... continuariduci

🔴 ORE 15:17 - Arrivate 10 milioni di mascherine dalla Cina

In accordo con la Farnesina e il Dipartimento della Protezione Civile, sono arrivati oggi in Italia tre cargo speciali che trasportano mascherine. In tutto 10 milioni di mascherine arrivate in 72 ore a cui vanno aggiunti circa 200 ventilatori polmonaria già consegnati.

18 ore fa

🔴 ORE 14:30 - A Wuhan quasi due milioni di auto in strada dopo fine lockdown


Dopo 76 giorni di isolamento per contenere l'epidemia, a Wuhan sono stati revocate le restrizioni agli spostamenti in uscita dalla megalopoli della Cina centrale, dove tornano a vedersi le auto in fila ai caselli delle autostrade e i passeggeri in attesa sulle banchine prima di salire sui treni diretti fuori città. Si contano circa 1,8 milioni di vetture in movimento.
... continuariduci

🔴 ORE 14:30 - A Wuhan quasi due milioni di auto in strada dopo fine lockdown
 

Dopo 76 giorni di isolamento per contenere lepidemia, a Wuhan sono stati revocate le restrizioni agli spostamenti in uscita dalla megalopoli della Cina centrale, dove tornano a vedersi le auto in fila ai caselli delle autostrade e i passeggeri in attesa sulle banchine prima di salire sui treni diretti fuori città. Si contano circa 1,8 milioni di vetture in movimento.

19 ore fa

🔴 ORE 13:10 - Zaia, "già pronto piano per riapertura aziende".

Il governatore del Veneto Luca Zaia nel consueto punto stampa sull'epidemia: "Tutti mi chiedono cosa accadr° il 13 aprile, io continuo a dire che deciderà il Governo. Noi abbiamo già un piano pronto per le imprese, per accompagnarle alla riapertura con la messa in sicurezza dei lavoratori. Un piano già pronto che deve essere solo affinato".
... continuariduci

🔴 ORE 13:10 - Zaia, già pronto piano per riapertura aziende.

Il governatore del Veneto Luca Zaia  nel consueto punto stampa sullepidemia: Tutti mi chiedono cosa accadr° il 13 aprile, io continuo a dire che deciderà il Governo. Noi abbiamo già un piano pronto per le imprese, per accompagnarle alla riapertura con la messa in sicurezza dei lavoratori. Un piano già pronto che deve essere solo affinato.

20 ore fa

🔴 ORE 12:36 - Fuga da Wuhan, almeno 65.000 in partenza

Dopo 76 giorni di lockdown, Wuhan riapre parzialmente i battenti e in molti cercano di lasciare la città epicentro dell'epidemia da Covid-19. Sono infatti almeno 65.000 le persone che lasceranno oggi il capoluogo dell'Hubei, nel primo giorno di riapertura. Escludendo il trasporto su strada, in 55.000 prenderanno il treno, mentre più di 10.000 l'aereo con la riapertura del Wuhan Tianhe, lo scalo cittadino dove ci sono già oltre 200 voli in entrata e in uscita. Esclusi, per ora, i collegamenti internazionali e per Pechino. Chi andrà nella capitale, secondo i media locali, dovrà sottoporsi al test anti-coronavirus a Wuhan e all'arrivo.
... continuariduci

🔴 ORE 12:36 - Fuga da Wuhan, almeno 65.000 in partenza

Dopo 76 giorni di lockdown, Wuhan riapre parzialmente i battenti e in molti cercano di lasciare la città epicentro dellepidemia da Covid-19. Sono infatti almeno 65.000 le persone che lasceranno oggi il capoluogo dellHubei, nel primo giorno di riapertura. Escludendo il trasporto su strada, in 55.000 prenderanno il treno, mentre più di 10.000 laereo con la riapertura del Wuhan Tianhe, lo scalo cittadino dove ci sono già oltre 200 voli in entrata e in uscita. Esclusi, per ora, i collegamenti internazionali e per Pechino. Chi andrà nella capitale, secondo i media locali, dovrà sottoporsi al test anti-coronavirus a Wuhan e allarrivo.

20 ore fa

🔴 ORE 11:50 - Trieste, non accenna a diminuire il numero delle persone sanzionate, sorprese fuori casa per futili motivi. ... continuariduci

🔴 ORE 11:50 - Trieste, non accenna a diminuire il numero delle persone sanzionate, sorprese fuori casa per futili motivi.

21 ore fa

🔴 ORE 10:45 - Russia, record dei contagi giornalieri: 1.175

Anche la Russia vede peggiorare i suoi numeri. I contagi sono arrivati a 8.672, dopo che per il secondo giorno consecutivo si sono registrati oltre mille nuovi casi. L'ultimo bollettino del centro operativo per la gestione dell'emergenza parla di 1.175 nuovi casi registrati ieri, incremento record da quanto è iniziata l'epidemia in Russia. Il numero totale delle vittime é salito a 63.
... continuariduci

🔴 ORE 10:45 - Russia, record dei contagi giornalieri: 1.175

Anche la Russia vede peggiorare i suoi numeri. I contagi sono arrivati a 8.672, dopo che per il secondo giorno consecutivo si sono registrati oltre mille nuovi casi. Lultimo bollettino del centro operativo per la gestione dellemergenza parla di 1.175 nuovi casi registrati ieri, incremento record da quanto è iniziata lepidemia in Russia. Il numero totale delle vittime é salito a 63.

22 ore fa

🔴 ORE 09:55 - Morto Sabia, due volte finalista Olimpiadi

Lutto nel mondo dello sport: il coronavirus si è portato via a Potenza, a 56 anni, Donato Sabia. Mezzofondista, Sabia fu due volte finalista olimpico degli 800 metri, a Los Angeles 1984 e a Seul 1988, finendo quinto e settimo. Vinse l'oro ai Europei indoor di Goteborg, sempre negli 800, nel 1984. Era presidente del comitato regionale della Basilicata della Fidal. Nei giorni scorsi, nell'ospedale di Potenza, era morto anche il padre.
... continuariduci

🔴 ORE 09:55 - Morto Sabia, due volte finalista Olimpiadi

Lutto nel mondo dello sport: il coronavirus si è portato via a Potenza, a 56 anni, Donato Sabia. Mezzofondista, Sabia fu due volte finalista olimpico degli 800 metri, a Los Angeles 1984 e a Seul 1988, finendo quinto e settimo. Vinse loro ai Europei indoor di Goteborg, sempre negli 800, nel 1984. Era presidente del comitato regionale della Basilicata della Fidal. Nei giorni scorsi, nellospedale di Potenza, era morto anche il padre.

23 ore fa

🔴 ORE 09:36 - Uk, Johnson 'stabile', niente ventilazione

Seconda notte in terapia intensiva per il premier britannico Johnson: il primo ministro rimane "in condizioni stabili" al St Thomas' Hospital di Londra. Lo ha riferito il sottosegretario britannico alla Salute, Edward Argar, come riporta la Reuters. "Si mantiene di buon umore", ha aggiunto Argar, "gli è stato dato dell'ossigeno ma non è in ventilazione.
... continuariduci

🔴 ORE 09:36 - Uk, Johnson stabile, niente ventilazione

Seconda notte in terapia intensiva per il premier britannico Johnson: il primo ministro rimane in condizioni stabili al St Thomas Hospital di Londra. Lo ha riferito il sottosegretario britannico alla Salute, Edward Argar, come riporta la Reuters. Si mantiene di buon umore, ha aggiunto Argar, gli è stato dato dellossigeno ma non è in ventilazione.

23 ore fa

🔴 ORE 08:30 - Eurogruppo rinviato a domani, nessun accordo dopo16 ore.

Che il fronte europeo fosse spaccato, si sapeva fin dalla vigilia. Ora c'è la conferma, con l'ennesimo 'nulla di fatto' all'Eurogruppo sulle misure da mettere in campo per affrontare la crisi economica conseguente all'emergenza coronavirus. Il presidente dell'Eurogruppo, Mario Centeno, ha quindi deciso di sospendere la riunione dopo quasi 16 ore. Si riprenderà domani.
... continuariduci

🔴 ORE 08:30 - Eurogruppo rinviato a domani, nessun accordo dopo16 ore.

Che il fronte europeo fosse spaccato, si sapeva fin dalla vigilia. Ora cè la conferma, con lennesimo nulla di fatto allEurogruppo sulle misure da mettere in campo per affrontare la crisi economica conseguente allemergenza coronavirus. Il presidente dellEurogruppo, Mario Centeno, ha quindi deciso di sospendere la riunione dopo quasi 16 ore. Si riprenderà domani.

24 ore fa

🔴 Incendio a Porcia (PN) in un deposito di bancali. Info su nordest24.it ... continuariduci

1 giorno fa

Fase 2: l'incognita riaperture. Rassegna stampa 08 aprile 2020.

In diretta Roberto Mattiussi
... continuariduci

1 giorno fa

"Rallenta l'epidemia, ma serve cautela".

In diretta Roberto Mattiussi
... continuariduci

1 giorno fa

🔴 ORE 21:37 - Coronavirus Cina, a Wuhan dopo quasi tre mesi termina il lockdown.

La chiusura totale era stata disposta il 23 gennaio scorso. Allo scoccare della mezzanotte locale è caduto il divieto di lasciare la città: le auto sono tornare ai caselli autostradali e i passeggeri sono saliti sui treni, sempre in uscita. In migliaia in fuga dalla città
... continuariduci

🔴 ORE 21:37 - Coronavirus Cina, a Wuhan dopo quasi tre mesi termina il lockdown.

La chiusura totale era stata disposta il 23 gennaio scorso. Allo scoccare della mezzanotte locale è caduto il divieto di lasciare la città:  le auto sono tornare ai caselli autostradali e i passeggeri sono saliti sui treni, sempre in uscita. In migliaia in fuga dalla città

1 giorno fa

🔴 ORE 21:21 - Riceviamo tramite Messenger e pubblichiamo la super foto di Elisa Dominutti. Bravissima 👏👏 ... continuariduci

🔴 ORE 21:21 - Riceviamo tramite Messenger e pubblichiamo la super foto di Elisa Dominutti. Bravissima 👏👏

1 giorno fa

🔴 Non poteva mancare la luna 📷 di questa sera, grazie all'amico Roby Stradella (dal giardino di casa 😅) ... continuariduci

🔴 Non poteva mancare la luna 📷 di questa sera, grazie allamico Roby Stradella (dal giardino di casa 😅)

1 giorno fa

🔴 Ecco la Super Luna di oggi, vista da Cividale del Friuli (UD)

Buona serata Amici 📺 Diretta ore 21:40

📷 Foto Romano Paludgnach
... continuariduci

🔴 Ecco la Super Luna di oggi, vista da Cividale del Friuli (UD)

Buona serata Amici 📺 Diretta ore 21:40

📷 Foto Romano Paludgnach

2 giorni fa

🔴 ORE 19:21 - Coronavirus: Iss, "numeri positivi, ma massima cautela su riaperture!"

Qualsiasi raccomandazioni arriverà dal Comitato tecnico scientifico e quale che sia la decisione del governo, l'auspicio e' che questa "sia improntata alla massima cautela". Lo ha ribadito il direttore delle malattie infettive dell'Iss Giovanni Rezza rispondendo ad una domanda sulla Fase 2. Quando al vertice in videoconferenza con il premier Conte e il Comitato tecnico scientifico, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha parlato di "riunione interlocutoria": ci "sono in corso valutazioni" spetterà "all'autorità politica e al Cdm prendere le decisioni"
... continuariduci

🔴 ORE 19:21 - Coronavirus: Iss, numeri positivi, ma massima cautela su riaperture!

Qualsiasi raccomandazioni arriverà dal Comitato tecnico scientifico e quale che sia la decisione del governo, lauspicio e che questa sia improntata alla massima cautela. Lo ha ribadito il direttore delle malattie infettive dellIss Giovanni Rezza rispondendo ad una domanda sulla Fase 2. Quando al vertice in videoconferenza con il premier Conte e il Comitato tecnico scientifico, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha parlato di riunione interlocutoria: ci sono in corso valutazioni spetterà allautorità politica e al Cdm prendere le decisioni

2 giorni fa

🔴 ORE 18:50 - Ci sono gesti che ci aiutano a credere in mondo migliore: donazione di 15.000 mascherine da Cluster Legno Arredo Casa Fvg.

"Grazie di cuore ❤️ per il contributo così prezioso che in tanti stanno dando all'intera comunità regionale del Friuli Venezia Giulia. Sono questi i gesti che fanno la differenza e ci fanno guardare al futuro con speranza. Il Cluster Legno Arredo Casa FVG ha donato alla Protezione Civile 15mila mascherine😷.". Lo ha dichiarato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga pochi istanti fa.
... continuariduci

🔴 ORE 18:50 - Ci sono gesti che ci aiutano a credere in mondo migliore: donazione di 15.000 mascherine da Cluster Legno Arredo Casa Fvg.

Grazie di cuore ❤️ per il contributo così prezioso che in tanti stanno dando allintera comunità regionale del Friuli Venezia Giulia. Sono questi i gesti che fanno la differenza e ci fanno guardare al futuro con speranza. Il Cluster Legno Arredo Casa FVG ha donato alla Protezione Civile 15mila mascherine😷.. Lo ha dichiarato il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga pochi istanti fa.

2 giorni fa

🔴 ORE 18:31 - Numero guariti è il secondo più alto da inizio emergenza

Oggi si registra "una crescita di soli 880 pazienti rispetto a ieri. Si tratta dell'incremento più basso registrato dal 10 marzo". Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in conferenza stampa aggiungendo che il dato relativo ai guariti nelle ultime 24 ore - 1.555 persone - è il secondo incremento più alto da inizio emergenza.
... continuariduci

🔴 ORE 18:31 - Numero guariti è il secondo più alto da inizio emergenza

Oggi si registra una crescita di soli 880 pazienti rispetto a ieri. Si tratta dellincremento più basso registrato dal 10 marzo. Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in conferenza stampa aggiungendo che il dato relativo ai guariti nelle ultime 24 ore - 1.555 persone - è il secondo incremento più alto da inizio emergenza.

2 giorni fa

🔴 ORE 18:30 - Iss: "Finalmente inizio calo nuovi casi"

"Finalmente si inizia a vedere una diminuzione del numero di nuovi casi. Se lo mettessimo in una curva epidemica vedremmo che dopo una fase di plateau sembra esserci una discesa". Lo ha detto il direttore del dipartimento malattie infettive dell'Iss, Gianni Rezza, al punto stampa in Protezione Civile. "Del resto - ha aggiunto - abbiamo modelli matematici che hanno predetto la riduzione del parametro 'R', speriamo di assistere a una flessione, naturalmente bisogna essere molto cauti e tenere a mente che questo virus resterà nella popolazione. Anche se arriviamo a zero non sarà tana
libera tutti, bisognerà ingaggiare una dura lotta".
... continuariduci

🔴 ORE 18:30 - Iss: Finalmente inizio calo nuovi casi

Finalmente si inizia a vedere una diminuzione del numero di nuovi casi. Se lo mettessimo in una curva epidemica vedremmo che dopo una fase di plateau sembra esserci una discesa. Lo ha detto il direttore del dipartimento malattie infettive dellIss, Gianni Rezza, al punto stampa in Protezione Civile. Del resto - ha aggiunto - abbiamo modelli matematici che hanno predetto la riduzione del parametro R, speriamo di assistere a una flessione, naturalmente bisogna essere molto cauti e tenere a mente che questo virus resterà nella popolazione. Anche se arriviamo a zero non sarà tana
libera tutti, bisognerà ingaggiare una dura lotta.

2 giorni fa

🔴 7 Aprile. Coronavirus, il bilancio dell'emergenza in Italia: dati per Regione. ... continuariduci

🔴 7 Aprile. Coronavirus, il bilancio dellemergenza in Italia: dati per Regione.

2 giorni fa

🔴 ORE 17:53 - Francia, primo ministro: "Il contenimento continuerà dopo 15 aprile"

Il primo ministro francese, Edouard Philippe, ha annunciato in parlamento che il confinamento per arginare la diffusione del coronavirus "durerà, perché è prematura" qualsiasi scelta opposta. "Oggi è il momento del contenimento e il tempo del contenimento durerà", ha detto Philippe al Question time. Le restrizioni al momento sono fino al 15 aprile.
... continuariduci

🔴 ORE 17:53 - Francia, primo ministro: Il contenimento continuerà dopo 15 aprile

Il primo ministro francese, Edouard Philippe, ha annunciato in parlamento che il confinamento per arginare la diffusione del coronavirus durerà, perché è prematura qualsiasi scelta opposta. Oggi è il momento del contenimento e il tempo del contenimento durerà, ha detto Philippe al Question time. Le restrizioni al momento sono fino al 15 aprile.

2 giorni fa

🔴 ORE 17:49 - Lufthansa chiude Germanwings.

"Le operazioni di volo Germanwings saranno interrotte - ha affermato la compagnia aerea di bandiera tedesca in una nota - tutte le opzioni che ne derivano saranno discusse con i rispettivi sindacati". La messa a terra della compagnia low cost rientra in un piano più ampio di riduzione dei costi che include il taglio della capacità di volo in tutto il gruppo. Lufthansa ha dichiarato inoltre che ridurrà i voli nei suoi hub di Francoforte e Monaco e taglierà il numero di aerei in servizio per Lufthansa ed Eurowings.
... continuariduci

🔴 ORE 17:49 - Lufthansa chiude Germanwings.

Le operazioni di volo Germanwings saranno interrotte - ha affermato la compagnia aerea di bandiera tedesca in una nota - tutte le opzioni che ne derivano saranno discusse con i rispettivi sindacati. La messa a terra della compagnia low cost rientra in un piano più ampio di riduzione dei costi che include il taglio della capacità di volo in tutto il gruppo. Lufthansa ha dichiarato inoltre che ridurrà i voli nei suoi hub di Francoforte e Monaco e taglierà il numero di aerei in servizio per Lufthansa ed Eurowings.