Questa mattina, poco prima delle 8, una pattuglia della Polizia Locale – in transito in via Forti per controllare la regolarità dell’accesso alle scuole – notava qualcosa di strano nei pressi di un bar di fronte al complesso scolastico.
Fermatisi per una verifica, gli operatori notavano due uomini stavano aggredendo il gestore, prima dentro il bar e poi all’esterno, incuranti della presenza di numerosi bambini e genitori; presi di mira anche le stoviglie, i bicchieri e gli elementi d’arredo del bar, provocando ingenti danni.
Gli agenti della Polizia Locale intervenivano quindi prontamente in soccorso del gestore, fermando e ammanettando i due violenti, nonostante la loro strenua resistenza.
Nel frattempo giungeva un’ulteriore pattuglia di P.L. – a supporto dei colleghi – e due Volanti della Polizia di Stato attivate dal Numero Unico per le Emergenze (112) su richiesta di un passante.
Nell’ottica di una consolidata collaborazione tra le forze di polizia cittadine, gli equipaggi delle volanti traducevano i due fermati (S.D. del 1982 e S.S. del 1987, fratelli) presso il Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia Locale nella caserma San Sebastiano di via Revoltella per la redazione degli atti di rito.
Anche lì e per tutta la loro permanenza, i due fratelli mantenevano un atteggiamento violento e ostile nei confronti degli operatori tanto che si procedeva al loro arresto facoltativo in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale, dandone immediata comunicazione al Sostituto Procuratore di turno il quale disponeva per entrambi la misura degli arresti domiciliari.
Il gestore del bar – vittima dell’aggressione – è stato soccorso da un’ambulanza e portato all’ospedale di Cattinara per le cure del caso.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni