Udine, Coronavirus: 41enne positivo in terapia intensiva
Mattinata movimentata nella terapia intensiva dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove il personale sanitario ha lavorato a lungo per predisporre l'accoglimento dopo un lunghissimo...
Mattinata movimentata nella terapia intensiva dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove il personale sanitario ha lavorato a lungo per predisporre l'accoglimento dopo un lunghissimo periodo di un paziente covid-19 positivo.
Si tratta di un quarantunenne straniero, ma residente in Italia da molto tempo che, considerato l'aggravarsi del quadro clinico, è stato trasferito dal reparto di malattie infettive, dove si trovava già ricoverato, nella terapia intensiva.
L'accoglimento è avvenuto alle ore 13:45, poco dopo l'uomo è stato intubato.
Lo conferma il vicepresidente della regione Friuli Venezia Giulia Riccardo Riccardi annunciando il ricovero di un caso oggi giovedì 23 luglio 2020 all'ospedale di Udine.
Riccardi inoltre ha fatto sapere che recentemente il quarantunenne aveva avuto contatto con l'area balcanica.
Inoltre, secondo le prime informazioni, vi sarebbe una seconda persona pronta per essere accolta nel reparto di terapia intensiva positiva al coronavirus, parente dell'uomo accolto nella mattinata di oggi. In merito però non è stata inviata al momento alcuna conferma.
Notizia in aggiornamento.