GODEGA DI SANT’URBANO (TREVISO) – Lunedì 24 febbraio, puntuali alle 7.30, sono partiti i due Quattro Zampe Bus diretti alla scuola primaria di Godega di Sant’Urbano. Il servizio, che ha preso il via da due punti di partenza – la rotatoria di Bibano (parcheggio trattoria Rondinella) e il piazzale della chiesa di Pianzano – è pensato per coinvolgere i più piccoli in un viaggio speciale verso la scuola.

Un’iniziativa per bambini e famiglie
Questa iniziativa rientra tra le tante attività organizzate per celebrare la settimana pre-Antica Fiera di Godega, dedicata agli oltre 300 bambini delle scuole del paese, comprese le scuole dell’infanzia “Rigato” di Bibano e “Dal Cin” di Pianzano. Il Quattro Zampe Bus, che si avvale di un percorso tradizionale del Pedibus, è accompagnato da una carovana festosa di alunni, genitori, asini, alpaca, cani, educatori e guide ambientali dell’asineria Asini di Reggio Emilia. Ogni mattina, fino a venerdì 28 febbraio, i bambini potranno raggiungere la scuola in modo divertente e alternativo.

Un impegno della comunità locale
Alla partenza del bus da Bibano, era presente anche il vicesindaco Paolo Attemandi, mentre a Pianzano la sindaca Paola Guzzo ha accolto la partenza del secondo gruppo di bambini. «Una quindicina di bambini per ogni linea del Quattro Zampe Bus, tutti felici di questa iniziativa. E fino a venerdì si replica» ha commentato il vicesindaco Attemandi, con delega all’Antica Fiera.
Le attività non si limitano al trasporto: in programma ci sono anche laboratori educativi con l’Arca di Godega, che contribuiranno a rendere ancora più speciali queste giornate di avvicinamento alla Fiera.
