Green pass per tutti i lavoratori da metà ottobre. Rassegna stampa 15 settembre

Dovrebbe essere convocato già domani il Consiglio dei ministri che deciderà sull’estensione del Green Pass ai lavoratori. 

Mario Draghi ha fretta di chiudere la partita e non è quindi escluso che si proceda nello stesso decreto sia per i lavoratori del pubblico che del privato. Sull’obbligo di Certificazione Covid per gli statali era già ampiamente intervenuto lo stesso ministro della Pa, Renato Brunetta, esprimendosi a favore di una misura di questo tipo per far tornare i lavoratori in ufficio e mettere un punto al capitolo smart working.

Per quanto riguarda il privato la discussione è più complicata, con i sindacati che insistano perché dietro un’estensione del Green Pass ci sia una legge che renda obbligatorio il vaccino.

Ma al di là delle difficoltà, il governo sembra intenzionato ad accelerare e presto la Certificazione potrebbe essere richiesta su tutti i luoghi di lavoro.

Ne abbiamo parlato questa mattina in diretta alle ore 6:30 durante la rassegna stampa in contemporanea anche sul canale 11 del digitale terrestre di telefriuli.

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.