Seconda tragedia della strada a Nordest oggi venerdì 13 maggio 2022. Dopo l’investimento mortale di un uomo in bicicletta avvenuto in Friuli-Venezia Giulia, si è registrato un altro drammatico scontro alle 16:15 tra una moto ed un autocarro lungo la SP 1, al km 11+900 nel comune di Limana in provincia di Belluno: morto il centauro Luigi Sperandio, residente a Canal San Bovo, di 61 anni.
I pompieri arrivati da Feltre, hanno messo in sicurezza i mezzi e collaborato ai soccorsi sanitari. Purtroppo il medico del SUEM ha solo potuto constatare la morte del motociclista.
Ferito il conducente del piccolo autocarro che è stato preso in cura dai sanitari per essere trasferito in ospedale. I carabinieri hanno deviato il traffico eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.
Secondo una prima ricostruzione il conducente alla guida del furgoncino stava uscendo da uno stop mentre sopraggiungeva la moto da Belluno verso Feltre sulla strada Sinistra Piave: l’impatto è stato inevitabile.