ADRIA (RO) – Un incidente stradale ha avuto luogo nella località Bottrighe di Adria, quando un pedone di 78 anni è stato investito da un’auto. L’uomo ha riportato gravissime ferite, tra cui un trauma cranico con emorragia cerebrale. L’automobilista coinvolto, un 62enne residente in provincia di Rovigo, non solo non ha prestato soccorso, ma è anche fuggito dal luogo dell’incidente.
Le indagini e il rintraccio del colpevole
I Carabinieri della Stazione di Adria sono immediatamente intervenuti, avviando indagini approfondite. L’analisi delle telecamere di sorveglianza nella zona e l’intervista ai testimoni hanno consentito di identificare l’autovettura coinvolta nell’incidente. Un sopralluogo presso l’abitazione del conducente ha confermato la presenza di danni compatibili con l’incidente. Grazie a queste informazioni, le indagini, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Rovigo, hanno portato a identificare il 62enne come il responsabile dell’incidente.
Le conseguenze legali
Il 62enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo per aver causato l’incidente e non aver prestato assistenza al pedone ferito. Le indagini proseguono per accertare eventuali altre responsabilità legate all’incidente e alle sue conseguenze.