Il campo sportivo di Prodolone ha ospitato i Campionati regionali Allievi e Allieve di atletica, e la Libertas Sanvitese O. Durigon ha dimostrato il proprio valore con un’impressionante performance, collezionando tre doppiette d’oro.
I protagonisti delle vittorie
Chris Uchem si è distinto nella velocità, vincendo entrambe le gare dei 100 e 200 metri. Nella finale dei 100 metri, ha fermato il cronometro a 11″14, migliorando ulteriormente il suo tempo in batteria con un eccezionale 11″09. Non da meno, ha conquistato il titolo nei 200 metri con un nuovo primato personale di 22″29.
Successi anche tra le donne
Sul fronte femminile, Ginevra Cimarosti ha regalato emozioni, imponendosi con autorevolezza sia nei 1500 metri con un tempo di 4’53″72 sia nei 3000 metri, dove ha tagliato il traguardo in 10’32″48. La sua prestazione ha confermato la sua posizione di punta tra le giovani atlete regionali.
Doppio trionfo nel lancio
Un altro atleta in evidenza è stato Emiliano Infanti, che ha trionfato in due discipline. Ha vinto la gara del lancio del disco con una distanza di 34 metri e 90 e ha dominato anche il giavellotto, lanciando a 57 metri e 32.
Altri ottimi risultati per la Libertas Sanvitese
Oltre alle vittorie d’oro, la Libertas Sanvitese ha ottenuto altri ottimi piazzamenti. Lucrezia Picci ha conquistato la piazza d’onore nei 100 ostacoli con un tempo di 15″48 e ha ottenuto un terzo posto nel salto in lungo con una misura di 4 metri e 79. Anche Melissa Simonetto si è fatta notare, giungendo terza nel giavellotto con un lancio di 29 metri e 71. Terzo posto anche per Noemi Maria Bertoia negli 800 metri, con un tempo di 2’28″34.
Risultati nei piazzamenti
Poco distante dal podio, si sono attestati Lorenzo Masat nei 200 metri con un tempo di 23″26, Giulia Peruzzo nel triplo con 9 metri e 89, Anna Rigato nel salto in lungo con 4 metri e 51, e nel salto in alto con un’altezza di 140 centimetri.
Conclusione
La Libertas Sanvitese O. Durigon si conferma così una delle società di punta dell’atletica regionale, grazie alla passione e all’impegno dei propri atleti. Con questi risultati, la società, guidata dal presidente Giancarlo Barel, si prepara a affrontare con entusiasmo le prossime sfide e competizioni.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni