PADOVA, 19 ottobre 2024 – Si svolgerà martedì 22 ottobre alle 17.30 presso Le Village by CA Triveneto (Piazza Zanellato 23) un incontro dal titolo “Oltre l’invisibile. Scenari da un futuro consapevole”, con protagonista Federico Faggin, fisico, inventore e imprenditore. L’evento affronta temi attuali legati all’impatto delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale nel mondo del lavoro, delle imprese e della vita quotidiana.
Un dialogo tra scienza e spiritualità
L’incontro, organizzato dall’Associazione Alumni e dall’Associazione degli Amici dell’Università di Padova in collaborazione con Confindustria Veneto Est, si inserisce nell’ambito di DIGITALmeet 2024. Faggin, che ha recentemente pubblicato il libro “Oltre l’invisibile. Dove scienza e spiritualità si uniscono”, invita a riflettere su come scienza e spiritualità possano collaborare per affrontare le sfide del futuro.
Saluti istituzionali e programma
L’evento inizierà con i saluti di:
- Ilaria Antonella Belluco, consigliera dell’Associazione Alumni
- Enrico Del Sole, presidente dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova
- Anna Domenighini, presidente del Gruppo Servizi Innovativi di Confindustria Veneto Est
- Gianni Potti, presidente della Fondazione Comunica e Founder di DIGITALmeet
Alberto Bollis, vicedirettore esecutivo del gruppo Nord Est Multimedia, condurrà e modererà il dialogo con Faggin. Seguirà una tavola rotonda dal titolo “Scenari da un futuro consapevole”, che approfondirà le idee espresse da Faggin riguardo ai benefici e ai limiti dell’intelligenza artificiale nel mondo dell’impresa, l’impatto sul lavoro e le prospettive di sviluppo per le aziende.
Partecipazione e registrazione
Durante l’evento, sarà possibile acquistare una copia autografata del libro di Faggin. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Maggiori informazioni e registrazioni possono essere effettuate tramite il link fornito.
Riflessioni di esperti
In conclusione, Anna Domenighini ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra università e mondo imprenditoriale per promuovere un dialogo proficuo che favorisca la transizione digitale, evidenziando la necessità di condividere esperienze e competenze.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni