PIOVE DI SACCO (PADOVA) – Un incidente stradale si è verificato ieri, 16 aprile, intorno alle 18:00 lungo via Alessio Valerio a Piove di Sacco, coinvolgendo un pullman che trasportava studenti. L’autista del mezzo, per cause ancora da accertare dalla polizia locale, ha tamponato un camion. L’impatto ha causato ferite lievi a tre dei giovani passeggeri, tutti di 13 anni, che hanno riportato contusioni e lesioni al volto.
L’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i sanitari del Suem 118, che hanno valutato le condizioni degli studenti feriti. Fortunatamente, nessuno di loro è in pericolo di vita. Gli occupanti del pullman, studenti e docenti, stavano tornando a casa dopo una gita.
Possibile arrivo di un mezzo sostitutivo
Nonostante la paura, il viaggio di ritorno è stato interrotto dall’incidente. È probabile che l’azienda di trasporti invii a Piove di Sacco un mezzo sostitutivo. Come prassi in questi casi, i conducenti dei due mezzi coinvolti sono stati sottoposti ad accertamenti clinici per verificarne lo stato psicofisico al momento dell’incidente.