Incendio alle 15 di oggi di un’autorimessa adiacente un’abitazione a Sacile, via Pedrata n. 19.
I vigili del fuoco di Pordenone e Maniago sono intervenuti con 2 APS (Autopompa Serbatoio) e altrettante autobotti per spegnere un violento incendio che si era sviluppato nell’ambito di una tettoia adiacente un’abitazione e con all’interno due autovetture.
Le fiamme si sono sviluppate velocemente a partire proprio dalle autovetture coinvolgendo successivamente la tettoia e da questa l’adiacente abitazione ed è stato grazie al rapido intervento delle squadre VF se l’incendio è stato spento prima che potesse arrecare danni più importanti.
All’interno dell’abitazione era presente una signora anziana ed è stato grazie alla nipote se, in attesa dell’arrivo delle squadre VF, la nonna è stata fatta allontanare in sicurezza.
Gli incendi di questi giorni, entrambi per fortuita coincidenza verificatisi a Sacile, mettono in evidenza il tema della sicurezza in caso d’incendio nell’ambito delle abitazioni.
In questi casi è importante saper cosa fare e l’elaborazione di un piano di emergenza domestico a misura di persona, ovvero che sappia considerare le specifiche necessità di chi vive nelle case, può certamente contribuire a ridurre le conseguenze di questi eventi.
Sul posto anche un la Polizia Locale e i Carabinieri.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni